Nuovo libro : Il Tarocco da Vivere

Questo libro vi appartiene e sarete voi a scriverlo. Può benissimo essere un gioco da bambini o un diario personale, un album da disegno, un racconto di viaggio, un’iniziazione alla magia, un pellegrinaggio vero la nostra sorgente…
Che siate principianti o esperti, artisti o solamente curiosi, si tratterà di liberare il flusso della vostra relazione con il Tarocco così come si presenta nel momento. La maggior parte dei libri sui Tarocchi sono composti da riflessioni e interpretazioni personali di un autore che osserva le carte e lascia parlare la sua intuizione (o le sue opinioni). Qui, invece, è la vostra voce quella che conta: facendo affidamento sulle domande e sulle suggestioni che vi arrivano guardando ogni carta, scoprirete ciò che il Tarocco vi vuole dire di particolare e di universale.
L’esperienza che vi viene proposta qui è quella di un’immersione diretta nel Tarocco di Marsiglia, il suo simbolismo, la sua magia, la sua bellezza. Quesro libro-quaderno e un viaggio in 42 tappe : i 22 arcani maggiori, e,  per ciascuno dei quattro colori (Spade, Coppe, Denari e Bastoni) gli Assi e le quattro figure: Fanti, Re, Regine e Cavalieri.
Le immagini in bianco e nero possono essere colorate secondo la
vostra fantasia. Alla fine del libro troverete un “Corso di Tarocchi in cinque minuti”
in cui potrete acquisire i rudimenti di base per l’interpretazione delle carte se ne sentite il bisogno
Dopo decenni di pratica, ho raggiunto la convinzione che il Tarocco sia, in qualche modo, un essere vivente che chiede di entrare in relazione con noi per giocare, per creare, per esplorare il nostro stato d’animo o per trovare in lui un alleato prezioso che ci riporta alla nostra saggezza interiore.
Sta ad ognuno decidere quale di questi modi predilige per interagire con il Tarocco, nessuno è di per sé preferibile o superiore ad un altro.

Disponibile in italiano da Om Edizioni : https://www.omedizioni.it/il-tarocco-da-vivere.html

Bientôt en français…

Pronto en castellano…

0 comments on “Nuovo libro : Il Tarocco da VivereAdd yours →

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *